venerdì 23 marzo 2018

mi han detto che a Bologna non si perde neanche un bambino

Eh sì ammetto che finora ho sempre bigiato la grande kermesse dell'illustrazione di Bologna... un po' per una sfilza di scuse pleonastiche, un po' per la stizza di non essere mai stato selezionato per la mostra, un po' per il timore dell'effetto di profondo choc e scoramento che un baraccone del genere potesse avere sulla mia fragile psiche di pretendente illustratore.

Quest'anno però la simpatica neonata casa editrice campana, che ho incrociato alla fiera di Roma a dicembre e con cui ho avuto la fortuna di pubblicare il mio ultimo libro è stata selezionata nel padiglione delle nuove promesse a Bologna, la New Entry Lounge, un'iniziativa nata per promuovere e presentare al pubblico della fiera piccoli editori o editori con pochi titoli per ragazzi ma di alta qualità.

Dato che presenteranno in anteprima la mia nuova fatica Quando un bambino legge in uscita ufficiale a inizio maggio, non potevo non passare a salutarli e organizzare un piccolo firmacopie. Mi troverete al loro stand Pad. 25 Stand B/97 nella giornata di lunedì 26.

Ovviamente a un imponente evento come questi, non si può andare senza un minimo di preparazione. In questi ultimi anni per fortuna la rete pullula di testimonianze dirette, consigli, FAQ e guide per sopravvivere al meglio a un evento così "traumatico" e difficile. Segnalo questo simpatico ebook gratuito che raccoglie un bel po' di info messe a disposizione dal sito di Roba da disegnatori.

Messo in valigia il portfolio, un mini-set di colori da dedica e stampate le cartoline da visita:


mi preparo a tuffarmi di testa in questa nuova esperienza...

Bologna Children's Book Fair dal 26 al 29 marzo 2018
Piazza Costituzione, 6 Bologna

Nessun commento:

Posta un commento